Chianciano e dintorni

Chianciano Terme è una delle località termali più famose d’Italia. E’ un centro bellissimo, da visitare in tutte le stagioni. Il clima è spesso mite, e nelle stagioni più calde si può godere della natura e delle terme lontano dall’afa.

Sito tra la Val d’Orcia e le sue crete (Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO ), la Valdichiana, a pochi chilometri dalle bellissime Montepulciano e Pienza. Luogo di benessere e relax è anche un ottimo punto di partenza per scoprire le bellezze della Toscana.

Ma Chianciano non è solo benessere e cure termali. Sia il centro storico che i dintorni meritano una visita: le opere architettoniche, le opere religiose e i musei sono tutti da scopriore. E poi i fantastici parchi: il Parco Acquasanta, Parco Fucoli e Parco Terme di Sant’Elena.

Da non perdere la Torre dell’Orologio, il Museo Civico Archeologico delle Acque e il Museo d’Arte.

Nella campagna circostante è possibile praticare in quasi tutti i mesi dell’anno sport come il trekking, il ciclismo e l’escursionismo, si possono fare gite a cavallo o semplici passeggiate alla scoperta di un territorio straordinario, anche dal punto di vista enogastronomico. A poca distanza si possono visitare anche Chiusi, Sarteano, Bagno Vignoni e San Quirico d’Orcia.

Date di apertura

Novembre

18-19-20

25-26-27

Dicembre

2-3-4

dal 7 all'11

16-17-18

dal 22 dicembre al 6 gennaio

Orari: 17.00 - 23.00